BLISS SI CONFERMA SULLA CRESTA DELL’ONDA
Sono il mare e la nautica la fonte d’ispirazione che hanno portato Stefano Sanfilippo, giovane designer siciliano, a immaginare una poltrona versatile
Sono mare e nautica la fonte d’ispirazione che hanno portato Stefano Sanfilippo, giovane designer siciliano, a immaginare una poltrona versatile, BLISS, che associa alla struttura tubolare in ferro, una morbida, comoda e funzionale seduta in un sorprendente imbottito con texture e linee cromatiche in contrasto o in nuance all’elegante sostegno.
E’ certamente l’essenzialità e la pulizia delle forme a stabilirne la cifra stilistica del frame, ma non solo. L’artigianalità e l’attenzione al dettaglio in fase di realizzazione ne connotano il prodotto innalzandone la portata creativa. Non sfuggono infatti dettagli come le curvature estreme dei tubolari, quasi a sfidare la fattibilità costruttiva in regime di geometria euclidea, o il sapiente studio di lenti e rifrazioni, che convogliano dal punto sorgente della piantana da lettura, un cono di luce minimal ma perfettamente funzionale in modalità relax.
Tutti particolari questi, che denotano una ricerca stilistica chiara e mai scontata, dove alle finiture semplici si alternano dettagli costruttivi che promuovono BLISS a elemento di arredo elegante, moderno e soprattutto mai distonico in ambienti sofisticati, anche grazie a quell’alternanza di pieni e vuoti che sospendendone in aria la struttura, favoriscono al tempo stesso la valorizzazione dell’ambiente che la ospita.
Potrà apparire una provocazione, forse lo è pure, ma la poltrona BLISS, insieme al coffe table e alla piantana della stessa linea, è indicata anche per un uso in ambiente outdoor grazie alla gamma tessuti e alle linee versatili del frame che si traducono presto in praticità e leggerezza.
BLISS, è pronta adesso a raddoppiare sia con un divano in seduta doppia sia con l’arricchimento di un pouf che trasformerà l’armchair in elegante chaise-lounge.